Stop all'utilizzo dell'olio di palma: la proposta di legge su Rousseau

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Carlo Martelli, portavoce M5S Senato

E' in discussione su Rousseau la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle che vieta l'uso dell'olio di palma, un killer silenzioso che fa male alla salute e all'ambiente e sempre più presente in moltissimi prodotti e alimenti di uso quotidiano, anche in quelli più insospettabili.
Biscotti, fette biscottate, crakers, grissini, merende per bambini, creme spalmabili, cioccolata, ma anche gelati confezionati, sughi pronti o minestre col dado, e tante altre preparazioni. E poi saponi e prodotti cosmetici. Persino carburante diesel.
Proprio in questi giorni, l'ultimo parere scientifico dell'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare), pubblicato il 3 maggio, riporta l'attenzione sull'olio di palma: tra gli olii vegetali raffinati presenta una concentrazione fino a 10 volte maggiore di elementi contaminanti, tre in particolare, di cui uno potenzialmente cancerogeno e genotossico. I più a rischio sarebbero i bambini e i ragazzi, persino i neonati, perché compare in molti alimenti destinati ai più giovani.
L'allarme sulla tossicità di questo scadente olio vegetale era stato già lanciato, negli ultimi dieci anni, dall'università di Praga, dal CVUA di Stoccarda e dall'Autorità tedesca per la sicurezza alimentare, ma è rimasto sostanzialmente inascoltato, al punto che gli olii ricavati dalla palma si stima rappresentino un terzo della produzione mondiale di grassi. L'Italia si colloca tra i primi paesi in Europa per importazioni: secondo l'Istat dal 2011 al 2015 si è passati da circa 274 mila a 821 mila tonnellate, con un aumento del 300%.
L'utilizzo di olio di palma permette alle Multinazionali di realizzare altissimi guadagni, e non riguarda solo il settore alimentare o cosmetico. Recentemente l'Eni ha annunciato la produzione di un carburante diesel bio-sostenibile, in grado di ridurre le emissioni di C02, realizzato con il 15% di “componente rinnovabile” tra cui l'olio di palma. Carburante che non solo non ha nulla di bio, ma contribuisce a creare danni all'ambiente, legati a una maggiore emissione di gas serra dovuti al disboscamento di foreste contenenti carbonio.
Sappiamo che la crescente produzione dell’olio di palma, in particolare in Malesia e Indonesia, comporta una perdita della biodiversità e incide anche sui diritti delle comunità locali della fascia tropicale, a cui vengono sottratte le terre destinate ad uso agricolo, il cosiddetto land grabbing (rapina delle terre). Tutti gli studi dicono che entro il 2030 il 98% delle foreste di Malesia e Indonesia sarà stato distrutto. Ogni 100 alberi, 98 saranno persi per sempre.
Estendere l'uso e la coltivazione dell'olio di palma è ciò che non vogliamo. Per questo stiamo presentando un disegno di legge che, oltre agli usi alimentari e cosmetici, ne vieti esplicitamente la produzione e l'uso a fini energetici, come carburante fintamente biologico. Chiediamo inoltre che sia chiaramente indicato in etichetta anche per i cosmetici e i saponi. Il MoVimento 5 Stelle vuole portare avanti, insieme a voi, questo disegno di legge: aspettiamo quindi i vostri contributi, suggerimenti e proposte rispetto al testo base che abbiamo preparato.
Partecipa anche tusu Rousseau proponendo miglioramenti e modifiche. Grazie a tutti coloro che ci stanno sostenendo con una donazione. Sostienici anche tu!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • luca venditti 1 anno fa
    io ho seguito molto la cura Di Bella ha portato buonissimi risultati una dona che doveva operarsi di tumore al seno aveva l'appuntamento non si è presentata ha seguito la cura di bella e sono 5 anni che non ha ricadute senza perdere capelli e senza l'asportazione del seno però poi le lobby fanno la sperimentazione su malati terminali e con farmaci scaduti e ti dicono la sperimentazione è fallita
  • Emanuele F. Utente certificato 1 anno fa
    Questo divieto categorico sa di proibizionismo, cosa che io, francamente, eviterei. Sarei piuttosto favorevole ad una sorta di accisa. Talmente elevata da rendere economici l'impiego di altri grassi vegetali, più sani e più sostenibili. Ma non mi fermerei solo a questo. Sarebbero da proporre accise anche sulle sostanze chimiche usate in agricoltura e nell'industria alimentare. Cosa che permetterebbe una diffusione ad ampio spettro dell'agricoltura biologica e la produzione e commercializzazione di generi alimentari più salutari. Inoltre andrebbero cancellate le sovvenzioni all'allevamento, che sta in piedi solo ed esclusivamente grazie ad esse. Senza, l'esercizio sarebbe antieconomico. Chiaramente bisognerebbe dare il tempo agli allevatori per convertire l'attività. Diciamo cinque anni? Per ultimo, i sostituti vegetali del latte devono godere dell'aliquota IVA agevolata. Assurdo penalizzare chi sceglie, per etica ed anche per salute, di non bere latte animale!
  • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
    un medico un giorno scopra la formula chimica per debellare il cancro definitivamente,ecco che tutta la struttura sanitaria costruita fino a dora per” curare° “questa malattia verrebbe demolita è un'intero impero farmacologico costruito intorno con interessi commerciali milionari verrebbe a mancare,questo sistema ben collaudato manovrato da personaggi forti non vuole che il gioco smetta di funzionare e il medico scienziato automaticamente farà parte della storia del nulla.Quante invenzioni e scoperte da prendere in seria considerazione sono finite nel spazzatura,allarghiamo il nostro interesse sull’argomento cerchiamo esempi,commenti,in rete si possono trovare esempi esemplari sull’argomento, e tutto ci sarà piu chiaro e facile da capire come funziona questo sistema. Il denaro come interresse umano è al primo posto in questo mondo è sarà sempre così fino a quando una nuova società di persone in un ipotetico futuro trasformerà il pensiero egoistico del dio denaro in interesse comune dove tutti possono attingere. °Non contiene olio di palma, ma contiene margarina vegetale °Il cancro oggi è curato con metodi che uccidono prima del cancro stesso.
  • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
    Certi prodotti alimentari dall’apparenza innocui contengono veleno puro nel loro interno e ledono alla salute umana,ne possiamo fare una breve carrellata:l'olio di palma,i conservanti,coloranti, gli aromi,l'aspartame,ecc....fanno parte di un gioco commerciale dove il consumatore non può fare nulla, oltre a leggere gli ingredienti a volte furvianti° per disciminarli.Facciamo la spesa acquistando un sacco di porcherie consapevoli e non che trangugiamo giorno dopo giorno ingannando il palato perché di buon sapore,chi è fortunato assimila e smaltisce il veleno,altri meno fortunati si prendono il cosidetto bubbolone e muioiono a distanza nel tenpo.La medicina forse complice della situazione un giorno colpevolizza un tale prodotto come la causa di gravi patologie,un'altro giorno lo premia come miracoloso per la salute,confondendo il consumatore .Se poi qualcuno autorevole in materia racconta ad alta voce la verità e rende pubblico il proprio studio scientifico sulla nocività di tal prodotto ,questo viene fatto sparire nei casi peggiori ,ho messo da parte dalla società scintifica come pazzo visionario in cerca di gloria,questa è la dura realtà.Le autorità non reagiscono se qualcuno sta male o muore per questa condotta,basta che la percentuale di individui malati non superi una certa soglia con classifiche fasulle costruite a doc da scienziati assunti e pagati dalle stesse aziende che producono schifezze quindi di” parte”,commentano con grafici riformulati sulla assenza di nocività del prodotto incriminato, così da tranquillizzare l’opinione pubblica .Il prezzo pagato dalle vittime del sistema è messo in conto da statistiche già considerate è tutto fila liscio. Perché non ci chiediamo come mai scienziati che sono arrivate per puro spirito umanitario vicino a risolvere seri problemi medici, che avrebbero aiutato l'intera umanità sono finite nel nulla ,lo scopo è legato al fatto che l'interesse monetario derivante verrebbe danneggiato,facciamo l'esempio che un medico un gio
  • Video Amatoriali Utente certificato 1 anno fa
    L'olio di palme è uno dei grassi vegetali peggiori che ci siano, ben venga qualsiasi intervento per moderarne l'utilizzo
    • massimo baldoni Utente certificato 1 anno fa
      Non è vero!
  • cosa non si fa per il consenso 1 anno fa
    tanto per creare un po di confuzione e cercare di raccattare un po di consesno si fa disinformazione! esistono 2 tipi di olio estratti dalle palma olio di palma e olio di palmisto il primo è buono ne più ne meno come un comune olio di semi vari mentre il secondo fa male. il primo è consumabile, niente di speciale, ma neppure niente di eccessivamente periocoloso. si tratta solo di vietare il palmisto e poi il problema non si pone... ovviamente siete come gli altri e quindi vanno bene anche le bugie puri di raccatatare 2 voti!
    • paolo col Utente certificato 1 anno fa
      non hai letto l'articolo, oppure non l'hai capito. probabilmente fai finta di non capire.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    ... eppoi dopo aver visto i marchietti di Epos c'ho la mia idea... altro non aggiungo.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3&theater "Per non diventare schiavo di renzl e verdini al reveren-dux io voto NO fallo anche tu! Se sei d'accordo condividi". Ma ripropongono una nuova cirinnà per falli solitari?!? Makkè, sarà molto peggio.
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    C'è pure da sottolineà che seconno me, Martelli è una delle teste più lucide der Movimento.....
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
    Cicciolina bacia la salma di Pannella. Ora sa cosa prova la Pascale.
    • don silvio ha i suoi gusti 1 anno fa
      funziona così don silvio non ama le donne rifatte nel viso... ne trova una e appena la riempi di soldi questa si rifà tutto il fattibile.... Don silvio a quel punto... siccome è rifatta troppo... ne cerca un altra non rifatta e ricomincia il ritornello... lui la riempie di soldi e questa si rifà anche l'orifizio anale..e don silvio non la vuole puù e ne cerca un altra non rifatta e via con un altro giro.... DONNE ... lo voltete capire si o non che i soldi di mister magoo dovete usarlri per altro e non per la chirurgia estetica?
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      Potrebbe...... :))
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Comunque, pè quello che le ha fatto avè Giacinto, poteva fa' quarcosa in più de 'n bacio solo.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "Silvio Berlusconi innamorato di Lavinia Palombini? E Francesca Pascale furiosa distrugge un quadro preziosissimo". Ah, l'amour.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Sì, ma quello poi se sveja, 'azz...... (resisti, Francè....)
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Lodevole iniziativa, spingiamo per una campagna almeno europea contro l'olio di palma, nell'interesse degli stessi Paesi produttori oltre che degli spesso ignari consumatori. Le imprese produttrici e utilizzatrici devono vergognarsi per questo crimine contro la salute umana, l'ambiente e la biodiversita' in nome solo di uno sporco profitto.
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/attivista5stelle/photos/a.527492337318021.1073741827.527185684015353/1078426672224582/?type=3
  • daniele n. Utente certificato 1 anno fa
    occhio ! basta che mettino grassi vegetali e il gioco è fatto !!! dovrebbero scrivere esplicitamente :non contiene olio di palma !
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ah, quello è peggio der botulino e der Polonio 14 messi assieme....
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      basta non contenga Adinolfi, è mortale!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "Il prodotto può contenere tracce di soia, di frutta a guscio e di Giuliano Ferrara". Ce stanno de' grassi teribbili.......
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
    Bona bro! Sarei d'accordo cor Caciara: Fru' du lire le potresti arza' comunque!! Se nun p'a piattaforma armeno pe'r trampolino...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      No, ar momento nun m'è capitato ancora, ma che te devo dì, armeno io spero sempre che 'e cose se distribuiscano come se deve, mentre c'è chi nun rinuncererebbe manco a n' centesimo pe' l'artri....
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      In Via XX Settembre a momenti timbrano il cartellino. Turno mattutino Senegal; turno pomeridiano uomo in carrozzina...stile Addis (Abeba)!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Su,Herri,nun t'è mai capitato de nun avecce i sordi p'er bus o e sigarette?? O,er pane....e,er latte p'i regazzini?? No,eh?! O,sì?! Guarda che nun è colpa tua;è a ricchezza che è distribbuita a caxxo...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "peggio" quanto??.....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Si vedete uno in tenuta ginnica,su 'na rotonda,nun so' io...ma,uno che s'a passa peggio de me...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...quello prima der "T Hotel", è n'appuntamento fisso....
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      Gli ultimi fazzolettini che mi appioppano sono marca "Tenerella soft". E - udite, udite - sono made in Itaglia, precisamente Lucca, Papergroup s.p.a, www.papergroup.it !!
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      Eh ma 'n certi punti strateggici resteno li semafori :)))
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Sarà per quello che stanno eliminando tutti i semafori e fanno solo rotonde?? :D
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ora che te becco...
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      mah io abbastanza bene, le "donazioni" le faccio ogni santo giorno...a ogni semaforo 1 €. volentieri eh...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Che hai capito?? Parlavo de 'na colletta p'i più diseredati...te,come stai messo?? Tutto a posto??
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      bei tempi,quanno annavi co' a camera d'aria: mo ce stanno solo tubeless...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Sarei stato,ancora,più disposto,si fosse stato pe' i salvaggenti...e ciambelle...
  • Gino 1 anno fa mostra
    Ehi !! Se mi bunny non vale! Come cantava Qulo Iglesias Harry ma era del Sulcis? Se mi bunny-staff-Ernestino è gioco-forza tornare Gino Hasssta?!?!?
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Però, regà, comincio a vedere de' prodottini co' scritto in bella evidenza "NON CONTIENE OLIO DI PALMA" ; peccato che te 'i facciano pagà er triplo, què furboni che hanno fiutato l'affare.....
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    ..Ricola, uff; (Licola è n'isola.. (e nessuno lo saaa...)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ..er periodo più "nero" de 'a Repubblica....
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      Non proprio nessuno: io ricordo un Festival della Sinistra Rivoluzionaria proprio a Licola. Poco prima che l'opposizione di questo Paese fosse massacrata col pretesto delle BR.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Senz'artro....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      'N'isola dar clima torrido,immaggino...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ..però Licola è 'na località metropolitana de Napoli, quindi, er lapsus, c'ha 'na spiegazzione....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Chiedo scusa (c'è n'età) ma 'a isola è Nisida e nessuno lo sa, come diceva Bennato...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
    Ringrazio tutti i companeros per avermi insistentemente richiesto di tornare col mio vero storico nick: Ernestino. Effettivamente usare un nome del ca22o, come Gino, aveva fatto i vermi. Ringrazio anche il troll ologramma che con la sua assidua presenza ha fatto da goccia che fa traboccare il vaso. Gracias, Gino. , Hasta? 'Ntoculo!
    • Ologramma furoreggiante 1 anno fa mostra
      Gino, sei un GLANDE !!
  • Quadri moderni astratti 1 anno fa
    Così come dovrebbe essere per le sigarette e tutti gli altri prodotti dannosi per la salute...Ma come sempre viene prima il denaro...e a pagare sarà sempre la gente comune.... Più che altro non si sa come nel 2016 la gente ancora spenda i soldi per fumare.
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    con la riforma di renzi,l'Italia paradiso di inciuci.io dico NO e voto NO!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Verdini e Alfano padri costituenti ? ! Bergoglio invita i clandestini a venire in Italia ! Dov'è la magistratura !
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ma che bip sto a ddì...(l'isola, è Nisida: Licola, ma 'ndo stà?....)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...certo che c'hanno de' armi teribbili, come er Chrono Swatch, er Gruviera,'e tavolette de cioccolato, cassette de sicurezza, 'e caramelle Licola....
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Ah ah ah ah ... Bel post ... Grazie Vincè ... Gustosissimo ... ^_^
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ..che poi, er Papa, tecnicamente è n' Capo de Stato straniero: c'ha n'esercito de Svizzeri vestiti de giallo e viola e co' n'elmo der 1500: dichiaramoje guera, che forse, 'a spuntamo pure.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...ma anche su 'a Maggistratura....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Er punto sur Papa, è quello interogativo......
  • Rosa Anna 1 anno fa
    ALESSIO studente di Catania SEI STATO GRANDE
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...Gran bella machina, so' d'accordo....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Si c'avessi er bagajajo d'a multipla...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      De 'a barretta "Potemkin"???......
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Che ho detto...mancava,puro,er cocco...mo',ne pijo tre confezzioni famija...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Quanno so' sbarcati a Odessa, nun c'era da magnà artro che голубь кормы.......
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      'Azz,'n metro e mezzo de голубь кормы!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ah, ma 'a barretta "Potemkin", nun c'avrà er cocco, ma c'ha er famoso 'ngrediente segreto: 'a gustosissima "голубь кормы" ..
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Dove so' approdati quelli,ce stava sortanto cocco...in Russia,è risaputo,er cocco nun cresce...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...come er film...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...lunga n' metro e mezzo.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ah, te magni er Bounty, 'a nave de l'ammutinati: a rigore, dovevano fa' pure 'a barretta "Potemkin"...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Me dimentico sempre...mo',me magno o spuntino dell'ammutinato...nun te faccio er nome(p'ovvii motivi de pubblicità occulta),ma è a base de cocco;armeno so' sicuro de che me magno...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Troppo moderni : a me, 'o sai, piace er pop tradizzionale.... https://www.youtube.com/watch?v=ojzBwR5xk_0
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri,sempre a sospetta'... https://youtu.be/_4javSsseS8 Saluti a tutti!!
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Chi era quello che gli ha messo il tappo ? Il rettore ? Madonna prataiola aveva fatto promessa di dare una risposta altrettanto esauriente ma il video finisce lì Fatelo Girare nei banchetti L'estate passa in fretta A funghi per Boschi andateci in autunno
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Se dì 'a verità è diventato quarcosa de rivoluzzionario, vor dì che stamo ggià dentro 'a Dittatura.....
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Yeeeesssss ... Quel piccolo grande Alessio lì ... ^_^ Ciao Fruttarò.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Questo Alessio?? https://youtu.be/QEmLe0jqDks Meriterebbe 'n post...no stop...
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Azzz ... sto ca22o de Alessio nèh ... Abbasso il rettore dalla faccia antipatica. La Boschi è sempre la solita killer dalla faccia d'angelo. Grazie, spopola e io nun ce lo sapevo.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Frank, è il video che stà spopolando il web. Grande questo Terroncello, c'è tanto da imparare da questi "Giovani". Cordialità
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Che Fece tale Alessio ... DI GRAZIA? Ciao.
  • demis borghetti Utente certificato 1 anno fa
    abolire subito e vietare tutti i prodotti che lo contengono
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    @ €r fruttarolo e appoggiali du' scudi....invece de sta fa tanto er paino.......
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Artro che olio de palma...pe' me 'sta obsolescenza programmata,va riprogrammata...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Giuro,Cacia',è 'na sequela d'eventi...a maghina,a lavatrice,er frigo...e,mo',pare che a stufa...se sia stufata...d'artronde so' tutte arivate ai du anni d'età...a maghina otto addirittura...
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    ...e pensare che vendola si augura che non stoppino l'olio di vasellina......... altrmnt povero lui(lei) che dolore...vabbe'.....è relativo........je piace assai......
  • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
    O.T. (ma non del tutto) Per pasqualina7bellezze ... alias l'attuale giulia v. ** * * * Hai sfracellato per mesi per porre in essere le tue mirabolanti idee su " Rousseau ". Hai l'occasione di partecipare per un argomento non di poco conto. Per cercare di non rimanere nelle tue stucchevoli solite parole, Parteciperai alla discussione proposta nel post principale? Pasqualì ... Hai fatto la donazione per la piattaforma senza la quale (poi scopristi anche il perchè non c'era ancora ...) hai smarronato qua sopra per mesi? Belle cose pasqualì ... ^_^ ...
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Hola que pasa Ernesto ? Meraviglioso video !!!! Cordialità
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Caro, con pasqualina7bellezze e qualcun altro il conto è aperto; dicessero almeno per chi tirano la volata, sarebbe diverso ... Comunque con loro, fintanto che non dichiarano per chi fanno propaganda (l'A se la mettessero dove dico io ...), non mi rilasso manco paa capa ... Ciao nèh ... ^_^
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Hola Frank! Rilassati! https://www.youtube.com/watch?v=XctFzauAzi0
  • Incasnero 1 anno fa
    Il moamettano " integralista" passa il tempo con divertimenti del demoniaco occidente.(.col caxxo che si e' fatto esplodere...)..Faccia- da-cammello non parla altrimenti finisce la pacchia..come i nostri " pentiti" mafiosi & C vorra' in cambio un vitalizio e villetta... http://www.repubblica.it/esteri/2016/05/21/news/parigi_la_reclusione_a_fleury-me_rogis_del_terrorista_arrestato_in_belgio_ieri_e_rimasto_in_silenzio_davanti_ai_pm-140257029/ X il V E R O e UNICO REDDITO DI CITTADINANZA ...il resto e' fuffa (da non confondere per ignoranza o convenienza con il sussidio di disoccupazione) http://www.bin-italia.org/ http://www.basicincome.org/ http://www.repubblica.it/economia/2013/05/03/news/svizzera_uno_stipendio_per_tutti_referendum_sul_reddito_di_cittadinanza-57967889/
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T.: AHOO!! Con tutto il possibile rispetto per Marco... ma i tgggi a la ggente ce stanno proprio a grattugiare i maroni alla grandissima! A horita.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Consiglio l'olio di palma, alla signora frignero, che ne usi tanto, che se lo spalmi dappertutto e poi ci faccia anche il bagno, i garganismi, se lo inietti per endovena, si faccia lo shampoo con l'olio di palma e lo adoperi, perfino, per l'igiene intima. Può anche utilizzarlo al posto del dentifricio e per friggere le patate. Insomma, la frignero con l'olio di palma, per riprendere un famoso spot "può fare ciò che vuole". UN PO' D'OLIO DI PALMA AL GIORNO LEVA LA FRIGNERO DI TORNO
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      pe ' quella è mejo l'olio de vasellina..........co' un cuscino in faccia pero'.........
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Immagino e sono d'accordo con te...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Patty, io conosco il caso in cui non lo userà mai! Besos.
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    Quello Stop,ben evidenziato,co' a calvizzie der protagonista,nun c'ha gnente a che fa...nun c'ha correlazzioni...e,manco a faccia stessa der sopracitato protagonista...coll'uso de olio de palma...vero??
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Brava,ma disattenta...nun c'o sai che musica ascorto e posto?? https://youtu.be/MxJuXVzEVVs C'o sanno,puro,i nipponichi...
    • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa
      https://youtu.be/cuvUuom8UAw ;)
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Giulia...che bel nome...
    • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa
      :DDDDD
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    ¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! Nel frattempo che ci si "scanna" per l'olio di palma... le palme sono utilissime sulle spiagge di tutto il mondo, rinfrescano il viandante mentre ascolta un pò di salsa, vedete di non sdraiarvi proprio sotto perchè c'è rischio che riceviate in regalo la classica noce che vi disseterà! Hasta pronto! P.S.: un saluto anche ai dementi troll/cloni/rompiacaso del Blog!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Io preferisco gustamme a samba sotto a palma, (senza noci ma però ...) ... Questione de punti de vista, concordo ... Ciao Ernesto. Bello rivederti col tuo nick ... ^_^ - O ritmo no sangue https://www.youtube.com/watch?v=uuxCSle7uk4
  • vito asaro 1 anno fa
    abbiamo dichiarato guerra alla natura.speriamo di perdere perche se vinciamo siamo finiti.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ma,era riferito alli scaut,me pare...
    • pabblo 1 anno fa
      Se la Terra muore, voi morite. Se voi morite, la Terra sopravvive. Klaatu
  • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
    Perchè a me no il il bollino di Rousseau, staff ci sei?? :))
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Epos che te devo dì, è un'ingiustizia! :)
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Arj ...in effetti er cacciucco acido dev'essere orripilante :))
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Dani :) Io ho avuto una brutta esperienza col caciucco: si è inacidito e non c'è stato verso di riciclarlo.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      io allora che dovrei dire ? Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle. Commentatore che ha donato a Rousseau Vedi bollini ?........eppure ...di bonifici ne ho fatti. Mistero della fede... AMEN
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Lo vedi sotto da Osvaldo Chiarelli, boh io l'ho fatta con carta di credito, ciao
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      O sospettavo;ma,stava in offerta...comunque,oggi,o finisco... Bon appetito!!
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Scusatr, anch'io ho fatto la donazione, diversi giiorni fa, per Rousseau, ho la copia del bonifico. Ho diritto al bollino? E com'è fatto?
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      ce sta come nel cacciucco tuo de ieri :P
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Pacifica;'nd'a pizza surgelata l'olio de palma nun ce sta...vero??
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Infatti Dani';te manca solo quello...ah,no,n'artro...eheheh...
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    BASTA OLIO DI PALMA (lo dicono tutti) , Ma le multinazionali dettano legge! I cittadini non contano una minch... OBBLIGO DI EVIDENZIRE SUI PRODOTTI(in chiaro e a caratteri cubitali) IL CONTENTO DELL'OLIO DI PALMA!(e con quali percentuali) ! Lo faranno gli impuniti ?
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Non ho detto pe' sempre;quanno vincera' l'onesta,o potremo analizza' nuovamente,pe' vede si sia dannoso o meno... Certo,sur piatto d'a bilancia,metteremo,puro,i metodi de lavorazzione,coltura,e l'impatto sde questi sull'ambiente...si è eco-compatibbile.insomma...sinno',torna a cucina etnica...
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    E' questo er post principe?? Buongiorno!! Nun c'ho considerazzioni da fa sull'olio de palma;non usatelo e basta!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Anche 'e Palme, ve saranno grate ( chè c'hanno ggià er probblema der Punteruolo rosso, poracce...)
    • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa
      Buongiorno!! ^__^
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il figlio del rom ucciso da Stacchio torna libero e va subito a rubare È stato visto mentre rubava una moto fuori da un negozio di Jesolo. Ma il tempestivo intervento della polizia ha fatto fallire il furto e la fuga di Alan Cassol, figlio del rapinatore ucciso da Stacchio ************ Che bella gente!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Oltre 97 miliardi di tasse pagate dalle imprese Nel 2014, i 5 milioni di aziende presenti in Italia hanno versato 96,9 miliardi di euro di tasse ***************** E i' Bomba, guardandosi allo specchio, sorride soddisfatto di sè...
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    PER I PIDDIOTI TOSCANI CHE SI CHIEDONO COSA FACCIA IOL M5S Cittadino truffato, il senatore M5S Giarrusso inaugura la segreteria politica e impedisce lo sfratto Scandicci 20 maggio 2016 Il senatore M5S Mario Michele Giarrusso, assieme alla senatrice M5S Laura Bottici, e ai consiglieri regionali Andrea Quartini ed Enrico Cantone, hanno raggiunto la casa di Giuseppe Tallarico in via di Porto 193, per una mobilitazione contro il suo sfratto. Giarrusso ha fissato nell’abitazione la sua segreteria politica, scongiurando così lo sfratto del cittadino e della sua famiglia, noti alle cronache per la truffa della cooperativa Abita Greve. “Il prossimo 8 Giugno Giuseppe Tallarico sarà spossessato della sua abitazione, dopo aver versato alla cooperativa Abita Greve una somma vicina a 300 mila Euro. Con lui saranno messi in strada la moglie e la figlia undicenne, senza che gli siano restituite le somme pagate, i sacrifici di una vita. Giuseppe si è rifiutato di rogitare l’acquisto ad un prezzo maggiorato, imposto dalla cooperativa, rispetto al prezzo previsto nella convezione per edilizia popolare, stipulato con il Comune di Scandicci. Lui e la sua famiglia, perderanno casa e tutti i soldi versati, pagando a caro prezzo il coraggio civico di denunciare un’ ingiustizia” segnalano i Cinque Stelle. “I cittadini non devono avere più paura di questo sistema delle cooperative che si diffonde nelle amministrazioni lavorando contro di loro. Come finora abbiamo fatto vigileremo e staremo loro vicini. Questa battaglia verrà seguita dal Movimento a tutti i livelli istituzionali: consiglio comunale, regionale, Senato e Camera” ha concluso Giarrusso mostrando l’atto col quale pone la sua segreteria politica nella casa di Giuseppe Tallarico. Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2016/05/21/cittadino-truffato-senatore-m5s-giarrusso-inaugura-la-segreteria-politica-impedisce-lo-sfratto/
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      se tutta la politica facesse cosi eviteremo un sacco di suicidi,magari a forza di agire in questa maniera in futuro la politica cambierà.
  • osvaldo chiarelli Utente certificato 1 anno fa
    Caso Pizzarotti Va espulso dal M5S perché non ha rispettato il CODICE DI COMPORTAMENTO (AVVISO DI GARANZIA NASCOSTO) e PROGRAMMA (NON HA BLOCCATO L'INCENERITORE) COERENZA ed ONESTA' Osvaldo Chiarelli M5S Firenze
    • Rosa 1 anno fa
      A Rosa Anna i dubbi sono molto forti, anche perchè chi ne nasconde uno nè può benissimo nascondere altri. Non ci si può fidare di una persona bugiarda che nasconde le cose, che ha approfittato delle comunali per andare a screditare il movimento. Ma tu potresti essere la moglie di Pizzarotti, quella che scrivera i messaggini in nome e per conto Pizzarotti? Si giustificherebbe di volerlo difendere.
    • Rosa Anna 1 anno fa
      A Rosa se hai delle prove forniscicele pure a noi valuteremo Sull'inceneritore ascolta quello che ha detto Beppe Grillo nel 2014 NON POTEVA FARE NULLA PER CHIUDERLO, Informatevi
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Non conosci il regolamento Intanto non distingui una sospensione da una espulsione O sei un troll o qualcosa di peggio
    • Rosa 1 anno fa
      Vi state dimenticando che potrebbe aver ricevuto altri avvisi di garanzia e potrebbe riceverli, pare abbia favorito Iren.
    • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa
      “E decidiamola in rete stà espulsione...” ...e chi lo decide se si può decidere in rete o no?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      E decidiamola in rete stà espulsione...Anche se mi sembra che gli scritti di tutt'itali non abbiano ben chiaro le modalità della ragione! Infatti la domanda andrebbe posta: Siccome ha nascosto (il pizza) l'avviso di garanzia per mesi, ai cittadini e allo staff e garnate (sig. grillo) va o no espulso ? Non sò se si può metterla così ! Che ne dici ?
    • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa
      pur rispettando il tuo punto di vista, mi risulta che non era legalmente possibile bloccare l’inceneritore. Mi risulta inoltre che nel Non Statuto del Movimento “leaderless” non si attribuisce un ruolo decisionale a qualcuno in particolare. Ritengo dunque che la questione Pizzarotti andrebbe decisa dagli iscritti con una trasparente votazione in Rete.
  • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa mostra
    o.t. se repetita iuvant, provo a ripetere il mio punto di vista nella speranza che sia utile per l’imminente decisione sul caso Pizzarotti. A mio avviso, dovere di chi si è assunto il Ruolo di Garante è garantire che le Regole fissate nel Non Statuto siano rispettate e nel caso occorrano regole integrative siano legittimamente decise dalla Rete degli iscritti. Sta di fatto che la Rete degli iscritti non ha mai legittimato con il proprio voto alcun regolamento integrativo, e neppure ha votato per eleggere uno Staff o un Direttorio, quindi queste figure non hanno alcun ruolo ufficialmente riconosciuto dal M5S “leaderless”. Concordo che “il Sindaco, gli Assessori e i consiglieri del M5S sono tenuti al rispetto dei principi fondamentali del M5S, riferiti come “Non Statuto”, concordo inoltre che trasparenza, coerenza e onestà siano principi fondamentali che ogni 5Stelle dovrebbe rispettare. Ora non so se l’intempestiva pubblicazione dell’avviso di garanzia da parte del Sindaco di Parma sia dovuta a mancanza di trasparenza o ad altre cause, ribadisco comunque che neppure Grillo ha reso pubblico il suo avviso di garanzia quando lo scorso Aprile il Tribunale di Roma, sentenziando che gli associati al M5S non possono essere sottoposti a regole o capi non previsti dal patto associativo denominato Non Statuto, gli ha ordinato il reintegro degli espulsi.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      O ca2222 ... Pasqualì ... Non c'è peggior cecato di chi non vuole leggere ... P.iD.occhia ... Mo c'ho le prove della tua P.iD.occhiagine ... ^_^
    • Giulia V. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Grillo è un 5Stelle? Grillo è tenuto alla Trasparenza? Buone cose a te! ^__^
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Pasqaulì ... Grillo è un garante senza alcuna carica elettiva ... le ca22ate valle a dì altrove ... P.iD.occhia ... (facendo il loro gioco ... te lo meriti non poco ...) Una buona ... ^_^ ... P.S.: A breve un bel post in bella vista per te ...
  • osvaldo chiarelli Utente certificato 1 anno fa
    Bene! Da condividere perché la salute va sempre salvaguardata Osvaldo Chiarelli M5S Firenze
  • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
    Di Maio dalla Gruber il 18 Maggio al minuto 17:34 "Le do questa notizia, la settimana prossima presenteremo uno dei sistemi che da ai cittadini la possibilità di partecipare alla vita pubblica del parlamento attraverso Rousseau" http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/grillo-se-non-vinco-me-ne-vado-18-05-2016-184569
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Vedo che la notizia interessa molto ...:D :D
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    benissimo e avanti così!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    Luca M., Rho ... non mi sto sorprendendo. Non c'è niente di meglio che avere notizie per essere confrontate , come quelle che ho visto postate.e...come il tuo link. Un grazie pure a te . Come dice Beppe una persona informata..è una persona LIBERA.
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      i trolloni leghisti sono i più stupidi.nn vale neppure la penna di confrntarsi...:)
  • Rosa 1 anno fa
    Caro Carlo Martelli, sei un grande e molto sensibile ai problemi dell'ambiente e di tutto quello che riguarda la vita in generale e per questo di chiedo "non sarebbe possibile un maggior coinvolgimento del movimento nel mondo dell'agricoltra, pesca ecc. italiana? Credo che questo settore vada esaminato e si debbano formulare proposte per la soluzione di tutti i problemi che presenta.
    • ROMINA 1 anno fa
      SONO D'ACCORDO CON ROSA,ANCHE IL SETTORE DOVE LAVORO IO IL MONDO DEL MARMO PIETRE E GRANITI , REALTA' DI CIRCA CINQUEMILAOGNI LAVORATORI E' IN PROFONDA CRISI DA ANNI.NESSUNO FA' NULLA .CIAO E GRAZIE
  • Io Voto Salvini 1 anno fa mostra
    Ecco la lista di chi prenderà il reddito di cittadinanza a Livorno. Mi pare che di ITALIANI aiutati qui ce ne siano pochini... 1 Brindisi Antonio 2 ZADA PRANVERA 3 AHMED BRAHIM MOHAMED 4 AMIRKHANOV ALEXEI 5 SARR MAMADOU MOUSTAPHA 6 Portanova Solis Nora Julia 7 MAHFOUD ABDELLAH 8 EL ALAOUI FATIMA 9 Penco Francesca 10 Nati Sonora 11 EL KNIRI ABDELAZIZ 12 Caponera Cinzia 13 BERGAM BOUCHRA 14 DIBRAN ZEO 15 AVANADEI MARIUS CONSTANTIN 16 Figus Pietro 17 Aiello Guido 18 SAASSOUKI ZOUBEIR 19 BAKALLI HAMDI 20 Natale Alessandro bit.ly/1W6lRoh IL REDDITO DI CITTADINANZA COME LO VUOLE IL M5S SARA' SOLO UN ALTRO ENNESIMO REGALO AGLI IMMIGRATI DA OLTRE 30 MILIARDI DI EURO! AGLI ITALIANI RESTERANNO SOLO LE NUOVE TASSE PER FINANZIARLO! Se a voi una lista del genere estesa a livello nazionale va bene, continuate pure a votare M5S. Il M5S non prevede la cittadinanza come requisito, contraddicendo il nome stesso della misura. Qualsiasi immigrato appena arrivato potrà richiederlo! Per dare come è giusto che sia prima agli italiani una speranza per il futuro, bisogna sostenere Salvini.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma va a cagare sul PO..popo!
    • pabblo 1 anno fa mostra
      buongiorno Luca ""CARO LETTORE, HAI ESAURITO I 20 ARTICOLI AL MESE DI Corriere Della Sera CHE PUOI LEGGERE GRATUITAMENTE"" dice il corriere...senza sapere che è lui che dovrebbe pagare me... :)
    • Rosa Anna 1 anno fa mostra
      Non è solo un buffone Se i nomi fossero autentici È da denuncia per violazione della praivansi
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      nn credete a questo buffone troll!lasciatelo vbotare salvini.buffone senza neppure un nome.buffone!!si sbugiardano in fretta asini come questo. http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/16_maggio_20/livorno-ecco-reddito-cittadinanza-vale-anche-chi-occupa-be5242b2-1e67-11e6-9439-452dad1625f1.shtml
    • Patrizia 1 anno fa mostra
      Se ogni quattro bambini che nascono tre sono NON italiani e´pacifico che tra una generazione gli italiani saranno la minoranza... Ma il problema NON e´il reddito di cittadinanza, e´che si ritornera´indietro di secoli. Tutte le battaglie fatte per separazione tra chiesa e stato in pochi anni saranno state per nulla. ANCHE la chiesa cattolica in un non lontano passato dominava la vita politica. I nostri trisnonni erano prima cattolici e poi cittadini. Lo stato veniva DOPO la religione. E´questa la radicale differenza tra ISLAM odierno e religione cristiana. NESSUN cristiano si sacrificherebbe o combatterebbe per imporre la sua religione. Qui non si tratta di garantire la liberta´di culto, si tratta di riconoscere e tollerare una religione che e´ritenuta l´UNICA VALIDA e le cui leggi superano le leggi dello stato. Se costoro diventeranno la maggioranza SAREMO costretti (io per fortuna no perche´saro´gia´morta, ma i miei nipoti) a convertirci ad una religione che discrimina innazitutto le donne e poi le classi piu´deboli. Chi parla di tolleranza e carita´e´semplicemente un irresponsabile, uno che non pensa al futuro.
    • pabblo 1 anno fa mostra
      "Salvini fa un altro discorso, dice che è meglio investire in sviluppo che crea occupazione piuttosto che in assistenzialismo."" quindi quello che ho scritto corrisponde a verità,altro che falso... eccomunque il reddito minimo non è assistenzialismo, anche il pdc dice questo,quindi salvini sta con il governo? il reddito minimo è una forma di civiltà...
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      E ti pareva che arrivasse il polemizzatore sul reddito buttandolo in mezzo alla questione degli immigrati. Ma se gli immigrati in italia scompaiono scompare pure la lega?.
    • Io Voto Salvini 1 anno fa mostra
      FALSO! In Lombardia Maroni sta approvando una norma simile che partirà ad ottobre, ma riservata ai cittadini italiani ed europei, come è giusto che sia. http://bit.ly/1svX2Wj Salvini fa un altro discorso, dice che è meglio investire in sviluppo che crea occupazione piuttosto che in assistenzialismo. Ma la Lega non è affatto contraria a misure di emergenza a sostegno del reddito, ma solo ai cittadini.
    • pabblo 1 anno fa mostra
      salvini è contro il reddito minimo ,anche solo agli italiani...se non erro
  • pabblo 1 anno fa
    ot ""«Presidio di donne contro la presenza di Maria Elena Boschi per concludere il convegno del 70esimo del voto alle donne. Ci saranno le foto delle 21 madri costituenti e lo spazio per scrivere una nostra frase col pennarello rosso... Vi aspettiamo numerose», si legge sui social." "la protesta corre sul web, «tra amiche, colleghe, compagne», tra «vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci», spiega la promotrice dell’evento Deliana Bertani, 70 anni, ex militante Pci e tesserata Anpi "" ""«vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci»"" s'è sparsa la voce ormai :) prendono lezioni da tutti e continuano a dire che non le accettano ...e gliele danno gratis! pensa se le dovessero pagare :) http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/referendum-boschi-protesta-donne-pd-1.2178526 ps anche a catania grande successo del format ... "il format"!? ah la tivvù, ormai siamo nel baratro :) https://www.youtube.com/watch?v=2DqXLCbr1Uc "Non c'è un'idea, c'è un livello di avventurismo. Non essendoci un'idea, siamo agli slogan.."" :)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "asservilismo", not found........
    • ciccio 1 anno fa
      al sud c'è anche più affluenza alle processioni dei santi... forse cittadini più creduloni?
    • pabblo 1 anno fa
      più consapevoli? non saprei, forse più disperati :)
    • Rosa 1 anno fa
      Strano l'asservilismo degli studenti di Reggio Emilia (era a Reggio Emilia nel filmato?) C'è voluto un'università del Sud a permesso a uno studente di descrivere l'orrore della riforma della Boschi. Ho anche l'impressione che le piazze dei comuni del Sud che sono al voto, dimostrino una maggior partecipazione e calore dei cittadini, in occasione delle visite dei parlamentari. Forse cittadini più consapevoli?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus