Chi ha paura del giudice #Davigo?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

piercamillodavigo.jpg

Il giudice Piercamillo Davigo, consigliere presso la Cassazione e nuovo presidente dell’Associazione nazionale magistrati, è diventato lo spauracchio del governo dopo la sua intervista al Corriere in cui attacca i corrotti e la corruzione. E' una curiosa coincidenza.
Il bombaminkia di Rignano, che forse non hai mai aperto un libro di storia, ha reagito con un originalissimo "Davigo chi?", ignorando il fatto che Davigo facesse parte del pool di Mani Pulite quando lui era noto solo per essere un boyscout che le sparava grosse.
Cosa ha detto Davigo, persona equilibrata, mai sopra le righe e degna della stima di tutti i cittadini onesti per far saltare i nervi al governo?
- Ha detto che "prendere i corrotti è difficilissimo. Nessuno li denuncia, perché tutti hanno interesse al silenzio: per questo sarei favorevole alla non punibilità del primo che parla. Il punto non è aumentare le pene; è scoprire i reati. Anche con operazioni sotto copertura, come si fa con i trafficanti di droga o di materiale pedopornografico: mandando i poliziotti a offrire denaro ai politici, e arrestando chi accetta." Il M5S aveva proposto l'istituzione di agenti provocatori ma il Pd aveva bocciato l'emendamento dimostrando che non ha mai avuto nessuna intenzione reale di combattere la corruzione con tutti i mezzi disponibili.
- Ha detto che i partiti come sistema hanno ostacolato il lavoro della giustizia e della magistratura per farsi i loro interessi: "La destra abolì il falso in bilancio, attirandosi la condanna della comunità internazionale. La sinistra, stabilendo che i reati tributari erano tali solo se si riverberavano sulla dichiarazione dei redditi, introdusse la modica quantità di fondi neri per uso personale. E nessuno obiettò nulla"
- Ha spiegato come funziona ora il sistema corruttivo: "Si ruba in modo meno organizzato. Tutto è lasciato all’iniziativa individuale o a gruppi temporanei. La corruzione è un reato seriale e diffusivo: chi lo commette, tende a ripeterlo, e a coinvolgere altri. Questo dà vita a un mercato illegale, che tende ad autoregolamentarsi: se il corruttore non paga, nessuno si fiderà più di lui. "
- Ha ribadito, se mai ce ne fosse bisogno, che "Non hanno smesso di rubare; hanno smesso di vergognarsi. Rivendicano con sfrontatezza quel che prima facevano di nascosto. Dicono cose tipo: “Con i nostri soldi facciamo quello che ci pare”. Ma non sono soldi loro; sono dei contribuenti"
Sono parole sacrosante e condivisibili da tutti i cittadini onesti. Dalle sue parole è chiaro che il giudice non è contro il governo, è contro i corrotti. Se le cose coincidono la colpa non è di Davigo.
Più Davigo, meno corrotti!

Leggi anche: Passaparola: Le #NuoveTangentopoli, di Piercamillo Davigo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • negletto 1 anno fa mostra
    Questa è proprieà privata e ci voleva tanto per ammetterlo invece di cianciare di democrazia nemici in agguato oscure trame aspé mettiamo il banner QUESTA E' PROPRIETA' PRIVATA - P R I V A T A povero coglionazzo arrogante lo pensano tutti qui ma sono troppo conigli per osare dirtelo però quanto è vero come è stagione le Ghere ed i Chiarello come gli Strunzer vengono a galla cordialità
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    O.T. Il Papa ha detto che il sesso è un dono di Dio. Forse voleva dire che l'AMORE è un dono di Dio. A volte penso che alzi il gomito!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'A Francè, 'a corpa è de Patty, che me serve 'e battutacce sopra n' piatto d'argento.........
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      No, ma me scrivo spesso....
    • ma vi leggete ogni tanto? 1 anno fa mostra
      Solo a leggervi... da rinnegare la specie umana!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Dio è la mente, Rocco, il braccio.. (e che braccio...)
  • turistapersempre 1 anno fa mostra
    Halé blogghe!!! Non v’è giunta voce che in Svizzera stanno per fare un REFERENDUM per dare il reddito GARANTITO di cittadinanza a tutti? SONO 2230 EURO GARANTITI AL MESE PER TUTTI!!!! E 500 AI BAMBINI!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH E NOI QUI A SMANETTARCI CON 780 CHE RILANCIA L’ECONOMIA: SEEEEEEEE….. AVETE SENTITO IL MARONI? DICE CHE LA’ CI SIANO MOVIMENTI DI BLINDATI AL CONFINE ITALIANO? MA MICA PER I PROFUGHI!!!! PER ARGINARE TUTTI GLI ITALIANI CHE ANDRANNO A CHIEDERE CITTADINANZA!!! ALTRO CHE GRATTA E VINCI ALTRO CHE “”TURISTA PER SEMPRE”” LA’ FANNO LE COSE DAVVERO!!!! AH AH AH AH AH AH AH
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Frù...se butta,o sai che Mantova c'ha sette fiumi,uno vale n'artro!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Aspetta a ride;so' Svizzeri...potrebbero vince i no...qui,in Italia,invece,s'o potremmo,puro,evita' er referendum...sarebbe 'n plebiscito...de sì,e subbito...Paese che vai,usanza che trovi...no,scherzo,ma è così... Ciao!! 'Ndo vai mo'??
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Perchè dici che qui ce li danno i 780 euro? ahahahahahahah
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus