Trivellopoli - Lettera del M5S al Presidente della Repubblica: #MattarellaIntervieni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mattarellaintervieni.jpg

Illustre Presidente della Repubblica,

è sotto gli occhi di tutti che i nuovi e ulteriori elementi che emergono dalle intercettazioni al vaglio degli inquirenti sull’inchiesta già definita come Trivellopoli nell’ambito delle estrazioni petrolifere a Tempa Rossa gettano tutto il Paese, già profondamente prostrato e con milioni di italiani sempre più poveri, in un profondo senso di sfiducia nel Governo e nel suo operato.
Come è noto la Conferenza dei Capigruppo del Senato ha calendarizzato le mozioni di sfiducia al Governo per il 19 aprile, due giorni dopo il Referendum sulle Trivelle, ma soprattutto dopo l’approvazione definitiva in Aula - prevista per la prossima settimana - del provvedimento sulle riforme Costituzionali.
Sarebbe stato, quindi, opportuno votare le mozioni prima dell’approvazione definitiva della modifica costituzionale: segnale di trasparenza e correttezza istituzionale. Invece si è deciso, in maniera arbitraria e irrispettosa delle istanze delle opposizioni, che non c’è alcuna urgenza e posticipato la discussione al martedì successivo al Referendum e all’approvazione definitiva delle riforme costituzionali mentre dalle intercettazioni emergerebbe, sempre con maggiore chiarezza, che questo è un Governo che fa le leggi e gli emendamenti per il compagno di un ministro e che pensa solo agli interessi personali e familistici: il conflitto di interesse, dunque, a nostro avviso, non è ravvisabile solo in capo ad alcuni esponenti governativi, bensì è tutto il Governo a portare la responsabilità dei rapporti con i petrolieri, e non bastano le dimissioni del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi a chiudere il caso.
Signor Presidente, nella mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle, è racchiuso tutto il nostro sdegno e tutta la preoccupazione per un Governo che riteniamo delegittimato a cambiare la Carta costituzionale, perché “i fatti riportati (….) dimostrano l’esistenza di comportamenti governativi sanzionabili sia sotto il profilo politico sia, ove confermate le risultanze di indagini in corso, sotto quello penale, mediante cui il Governo della Repubblica, attraverso i suoi membri, ha abusato dei suoi poteri e violato i suoi doveri”.
Tanto premesso, chiediamo al Capo dello Stato di ricevere una delegazione di Parlamentari del Movimento 5 Stelle; desideriamo parteciparLe tutta la nostra preoccupazione per quella che si sta profilando come una nuova “Tangentopoli” e di cui stiamo iniziando ad intravvedere solo i primi segnali.
Nell’attesa di un Suo gradito e cortese riscontro, La salutiamo cordialmente.

Michele Dell'Orco, portavoce e capogruppo M5S Camera e Nunzia Catlfo, portavoce e capogruppo M5S Senato

VIDEO Lo scandalo Trivellopoli spiegato in 3 minuti

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • prenderviperilculoèundovere 1 anno fa mostra
    STAFF BUONGIORNO, MI SA CHE AVETE QUALCHE MILIONE DI PROBLEMI: QUALCHE MILIONE DI RINCOGLIONITI SI SONO SVEGLIATI E IL GRULLISMO L'HANNO GIA' MANDATO AFFFFFFFFANCULO!
    • john f. 1 anno fa mostra
      PRENDERTELOin kulo è il tuo sommo piacere, a ki hai kakatokazz? srtunzen!!!
  • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
    Sto solo soletto .... C'è er novo post. Ma però prima der travaso klikkamo o stron2o peppiacere ... io i miei klikk je l'ho gia fatti ... Fate vobis mo ... ma però .. Se arivedemo su ar novo post ... Cià!!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      prenderviperilculoèundovere Ti sopravvaluti ... Tu al massimo tiprendiprilculodasolo. da retta cretinetti ... ^_^
    • prenderviperilculoèundovere 1 anno fa mostra
      MA SI, PASSIAMO AL POST DI TONTINELLI E LA PROSSIMA VOLTA SCRIVIAMO A BABBO NATALE!
  • prenderviperilculoèundovere 1 anno fa mostra
    A PALE DI ELICOTTERI E A RUMORE DI ZOCCOLI COME SIETE MESSI?
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      prenderviperilculoèundovere Ti sopravvaluti ... Tu al massimo tiprendiprilculodasolo. da retta cretinetti ... ^_^
  • prenderviperilculoèundovere 1 anno fa mostra
    Veneto: nelle moschee si deve parlare italiano. Contrari Pd e M5s Bengalese stupra minorenne: pena ridotta ed è subito libero +++++++++++++++++++++++ ANCHE DA QUI SI INTUISCE BENISSIMO CHE IL PROBLEMA IN ITALIA NON SONO GLI STRANIERI. L'ITALIA SAREBBE UN PAESE SPLENDIDO SE SI FOSSERO FATTI MEGLIO I COMPITI DIVERSE DECINE DI ANNI FA!
    • prenderviperilculoèundovere 1 anno fa mostra
      I TRENI NON SBAGLIAVANO MAI LA STAZIONE!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Si! e i treni arriverebbero in orario ! ... OH!!
  • prenderviperilculoèundovere 1 anno fa mostra
    E' UN PIRLAMENTO? E HAI IL CORAGGIO DI LAMENTARTI? I TUOI SI SONO ABITUATI BENISSIMO A SUON DI 10 MILA BANANE TUTTI I MESI A QUESTO PIRLAMENTO! E NON GLI BASTANO NEMMENO LE ORE "OBBLIGATORIE" CHE DEVONO PASSARE IN COMPAGNIA DI SGUATTERE, PICCIOTTI E BABBEI: SE LI FREQUENTANO ANCHE IN PRIMA SERATA, IN SECONDA SERATA E A NOTTE FONDA! MAVAFFFFFFFFANCUL, VA! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ricambio sentitamente; comunque, come si dice dalle mie parti, per sturare il cesso, a volte bisogna sporcarsi di merda: e, se per cambiare davvero questo Paese, occorre aver a che fare con la merda, beh, questo è un sacrificio necessario...( e se ci riuscissero, tutti i soldi che hanno guadagnato i rappresentanti del M5S, sarebbero stati comunque molto ben spesi)... Saluti alla signora...
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    DEDICATO AGLI ITALIANI ONESTI Chi non si rende conto che non andare a votare significa regalare la propria vita e la sua nazione nelle mani delle multinazionali che la sfrutteranno fino alla morte per ingrassarsi come porci lasciando crepare di fame e di malattie, l’intera popolazione compresi i discendenti. Chi permette questo si rende colpevole dei crimini contro l’umanità che da sempre questo feroce e assassinato capitalismo finanziario sta facendo contro la vita della gente e delle stesso pianeta che ci regge. IL REFERENDUM E’ L’UNICA ARMA CHE ABBIAMO PER FERMARE QUESTI SQUALI USIAMOLO! E’ Logico che il potere sia contro e sta facendo di tutto per convincere i più ingenui a non recarsi alle urne. NON CADIAMO NELLA TRAPPOLA CHE CI FARA’ FARE LA FINE DELLA RANA BOLLITA: METTIAMOCI LORO NEL PENTOLONE E SIGILLIAMO IL COPERCHIO SEMPLICEMENTE ANDANDO A VOTARE “SI”.
    • Pier 1 anno fa
      Subri, ma veramente Lei pensa che se dovessero prevalere i SI' al Referendum i pozzi smetterebbero di colpo di trivellare mari, terra e cielo? Lei è più realista del RE, si svegli che qui non ci caga nessuno. I Referendum (se servono) servono a tastare il vento che tira presso il popolino, non a cambiare radicalmente le cose. Per inciso io voterò SI' perché il fossile, anche se serve ancora oggi, è morto.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Ah dimenticai una cosa ... anzi due. Primo. pensare di non vedere quanto l'inquinamento stia distruggendo quell'area ... beh ... la dice lunga su che pasta d'uomini siete ... Per non contare la corruttela che c'è intorno ... Secondo. che voi vi contattiate via mail per poi concertare queste buffonate similcasuali ... Beh ... sto trucco è sgamato ... Siate più onesti ... Una buona giornata e Huik Hend ... ^_^
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Per Alberto e Libbero (testa di legno). Spiace vedere persone sì intelligenti fermarsi a questioni così pratiche. In politica molte azioni son più simboliche che altro! Ovvero se riescono sono più catastrofiche di azioni ben più ficcanti ed al di là del risultato eventualmente positivo della tornata elettorale. Per questo scrivevo di analisi "monche" riguardo a "testa di guscio" (ma di legno sarebbe meglio) (spero tu abbia inteso la leggere presa per il cu.lo nelle mie parole ... sennò ritiro immediatamente l'"intelligente" su scritto nèh! ...). Perciò o voi sapete benissimo tutto ciò, oppure ciurlate nel manico ... usate la vostra Qultura al soldo di padroncini. Buona la seconda?
    • Alberto Subri Utente certificato 1 anno fa
      Quale energia alternativa fa andare le centrali elettriche? Tutte le auto che circolano con quale energia alternativa le alimentiamo? Se torniamo all'orticello con cosa li sfamiamo 9 miliardi di persone?
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e4bae9c-0add-403b-b23b-829da7ee40d2.html
    • Libero Pensiero 1 anno fa
      Vedo un altro che la pensa come me. Grazie Alberto. Buona giornata a tutti
    • Alberto Subri Utente certificato 1 anno fa
      Al referendum non andrò a votare ma avrei votato No perchè penso che non ci sia nessuna valida ragione per chiudere le piattaforme esistenti Se qualcuno ci specula sopra è giusto che paghi ma la realtà è che il petrolio è ancora necessario.Forse in futuro se ne potrà fare a meno ma per il momento serve.Se tu e tutti quelli che fanno terrorismo a buon mercato puntando sulla paura e sull'ignoranza della gente coerentemente con quello che dite cominciaste ad andare a piedi e a smettere di usare tutto quello che funziona grazie al petrolio "Tutto ma proprio tutto" dopo qualche giorno vi rendereste conto delle stuppidaggini che dite PS.. Amo la libertà e il benessere che mi da il petrolio e mi ritengo molto più onesto degli ipocriti come te
    • Libero Pensiero 1 anno fa
      CVD, Oreste, mi censuri e mi insulti poi esprimi esattamente il mio concetto, ma con parole diverse. Imparassi almeno a leggere e comprendere...... Infatti, come dici tu, questo referendum non serve a un piffero! L'ho scritto più volte, ha il solo risultato di far saltare posti di lavoro e aumentare i prezzi delle materie fossili!!! Avrebbe senso invece sviluppare le fonti alternative e chiudere definitivamente TUTTI i pozzi una volta per tutte e mettere fine agli agenti inquinanti, deviando i posti di lavoro verso le nuove strutture di energia alternativa. Avrebbe senso fare le cose con criterio e non SOLO per fare uno sgarbo a RE-ZI, lasciando senza lavoro migliaia di persone. Non siamo pronti a dismettere il gas o il petrolio. Non siamo pronti!!!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      'giorno Frà!:)
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Urca il tempo di rispondere e testa di guscio (ma di legno sarebbe stato meglio) s'è liqueso ... Forse il nick appropriato era testa d'aria fritta ... vabbè. Ciao Maria pia ... Ciao Oreste. ^_^
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Buon giorno Maria Pia, vedi sotto che da la soluzione? Sembra quasi che questo referendum del c***o l'abbia chiesto il Movimento. Dico del C****o perchè parziale e per certi versi in'utile perchè non va a risolvere il vero problema,ma lo sposta solo nel tempo. Del resto è la politica di questo governo dare l'illusione di risolvere i problemi spostandoli nel tempo: nel 2020 faremo....,è allo studio una proposta....,il governo è impegnato a ..... Certo che se al risolutore ,sotto,del problema avessero posto questa domanda agli italiani: Volete voi Popolo Italiano consumare ancora petrolio? SI o NO mentre il governo ha il presente programma di energia alternative: 1-Fotovoltaico 2-Pale eoliche 3-Geotermico eccc.... gli Italiani si sarebbero espressi in un certo modo o no? Ecco l'Italia ha bisogno invece di gente come lo scrittore sotto! Preferiscono vivere nella merda che vivere sani! Un abbraccio ^.^
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Uhau testa di guscio (ma di "legno" sarebbe meglio) ... hai degli argomenti da far tremare le vene nei polsi. Certo che tu di strategia politica ne sai più di tutti gli analisti messi insieme. Mi inchino a cotanta scienza ... 6 veramente da seguire ... Certo che il M5S ha veramente da temere delle tue argomentazioni ... Chissà quanti voti perde il M5S se le spieghi così le cose ... Siamo tutti terrorizzati da cotante rivelazioni, ci si trema tutto il calzoncino ... testa di guscio (ma di "legno" sarebbe meglio)... ^.^ (come nick ti si addice ... Omen Nomen ... mi sembra si dica ... (anche se di "legno" sarebbe meglio) * * * * Maria pia ... Ciao ... ^_^
    • Maria Pia Testa di Guscio 1 anno fa mostra
      DEDICATO AI GRULLOIDI LOBOTIMIZZATI Sveglia!!! Siete caduti nella rete degli slogan faciloni!!! Chiudere 4 trivelle non ci salverà da un piffero di niente!!! Le sposteranno appena fuori dalle 12 miglia, ne apriranno di nuove sulle terraferma, se li costringerete a chiudere queste!!! I veri rischi sono durante la fase di perforazione, non durante l'utilizzo!!! Informatevi dai geologi, informatevi da chi veramente ne sa, non dai politicanti che fanno soltanto il loro gioco!!! Imparate ad analizzare i pro e i contro, prima di dare per scontate le cose!!! Lasciate stare gli italiani onesti, la gente non ne sa una piffero di queste cose, beve tutto quanto dalla politica, esattamente come voi!!!
  • un dubbio 1 anno fa
    Una piccola domanda al blog...Mentre Dino Colombo postava il suo " libro" siete stati impossibilitati tecnicamente a spedire i vostri commenti??
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      eh sì, hai capito tutto. Lui ha occupato tutto lo spazio disponibile e quindi, prima di permettere a qualcuno di postare hai dovuto aspettare che a qualche altro venisse sonno e spegnesse il PC. Così si è liberato lo spazio perché tu potessi inviare il tuo "dubbio." Purtroppo lo spazio è quello e... non lo si può dilatare. ciao
    • Daimon 1 anno fa mostra
      Non so.... mi sono addormentato al secondo capitolo....
  • Daimon 1 anno fa mostra
    Ho dovuto leggere, poco sotto, che si vorrebbe colpevolizzare chi ha un reddito "distanza - da - zero > nulla" se si ritrova 80 euro sul conto mensile. Magari riesce a cambiare le scarpe vecchie di vent'anni, che gli somigliano anche nelle rughe. Benedetti quei pochi soldi, per delle scarpe che lo porteranno nel suo paradiso, tra non molto... Secondo certe dinamice di "pensiero", invece, dovrebbe rifiutare quei denari, tenersi i buchi nelle suole mentre attende (invano) d'incontrare il VATE, per abbracciarlo. Prima del 2013 ci diceva: guardate cosa combinano i nostri 'dipendenti' corrotti, indagati e condannati: asfaltiamoli con un Vaffa che ci farà vincere le elezioni.... Dopo tre anni continuate a dire... guardate che fanno di porcherie i partiti!!!! E che avevavmo bisogno dello speaker 'minuto per minuto' per sapere la porcheria?? Francamente, chi aveva dato il voto, comprese le rughe delle scarpe, SPERAVA in un concreto riscatto popolare. Ora invece si sente dare dell'analfabeta se non comprende il motivo di dover elargire un ABBRACCIO... No..... La gente soffre e basta, e chi vuole l'ABBRACCIO, se lo facesse dare dallo PSICANALISTA: visto mai che molti di qui sopra non ne seguano l'esempio... Abbiate rispetto della povertà: loro non sanno leggere i vostri LINK.
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Seeee continua a girarci intorno amico...pur di inculare il bomba vado scalzo. Ma tu ti sei imposto di far tornare i conti del tuo ehm "ragionamento". Buona eh...
    • Daimon 1 anno fa mostra
      Ma secondo te............. se riuscisse a cambiare le scarpe vecchie, consumerebbe le nuove per andare a dare un voto a CHICCHESSIA???? Vecchi sì... forse anche analfabeti, toh! Ma deficeienti non credo proprio.
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma che dici se prendesse gli 80 e poi gliela mettesse nel qlo al bomba NON votandolo? Perchè...se lo vota pure...non so se chiamarlo corrotto, ma coglione si...senza meno! :))
  • Daimon 1 anno fa mostra
    Mi dispiace che devi annerirti il pollice per bannarmi, ma è un mio DOVERE DEMOCRATICO fornire elementi di informazione a letture distratte. E' necessario riempire il NOCENSURA, così frequentato da far impallidire STAFFILOCHECCHE & C. Spero soltanto, ardentemente, che non lo facciate sparire, come certe volte vi ho sorpresi fare, talmente erano rivelatorie certe informazioni documentate e contestuali reazioni scomposte. Resta il fatto che non riuscirete più a mimetizzarvi da democratici o 'unovaleuno' perché il fascismo puzza da lontano. Posso solo augurarmi che altri, dei qui presenti, si scuotano dal morboso 'UNOVALERIANA' nel quale sono precipitati a vite sen - za - se - e - sen - za - ma. Tornerò per loro.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ecco vai nel tuo eremo piccolo infame di SEL. Ciao falso nueve ...
    • Daimon 1 anno fa mostra
      Oddio... se avessimo breve vita, si sarebbe estinto anche BLOG/NOCENSURA... ma non credo: è fonte inesauribile di lucro. No, no... dormo sonni tranquilli: penso anzi di impiantare qualche aiuola in quel di NOCENSURA, io ci tengo all'ospitalità per quanti invito a una sana lettura... à bientôt, poux. P.S.: non succhiatevi i pollici (ricordate il nome della rosa?)
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Siocchino ... contento te contenti tutti ... Figurati se non si clikka una sottospecie di falso, bugiardo ed infame come te ... ^_^ Comunque vi resta poco tempo. Il tempo di nettare bene il naso e una volta che il Movimento 5 Stelle non avrà più caccole ... sarà estremamente dura per voi attaccarvi a qualcosa d'altro ... Ciao falso nueve ... solo falso ... ^_^
    • Daimon 1 anno fa mostra
      E graziealcazzo che non si capisce niente di quanto dico: avete bannato tutto!!! Ma, ripeto per i diversamente intelligenti, Su NOCENSURA c'è molto di più, è un autentico best-seller informativo. Io vi farei risparmiare i 'pollici neri' ma devo per forza passare - da - qui - per - andare - lì.... non so se vi è chiaro o se avete bisogno del disegnino. Bien sûr mon vieux...
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      torno a dirti che tu sei solo un presuntuoso e che qui' la tua presuzione non conta un casso,tanto non riuscirai a convincere nessuno.se smetti di scrivere e meglio per tutti.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Uhè S.E.L.lerone ... buonasera. Todo bien? come dite voi per salutare? Ah si ... hasta ... Contento S.E.L.lerone?
    • Franz M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      hai scritto un sacco di cazzate senza dire una mazza - il solito fumo da spogliato nudo cerca di arrampicarsi sugli specchi.. fate una pena però...
  • Daimon 1 anno fa mostra
    Non è per rigirare il coltello nella piaga, ma il semplice fatto di censurare i 'disfattisti' ricorda tanto la 'mascella' e i suoi leccaculo. COMUNQUE sappiate che è già da tempo che mi sto impegnando per dissuadere i 'movimentisti' che conosco, risvegliando la loro attenzione proprio sugliaspetti tipici di un regime che (non c'è niente da fare....) risulta evidente anche il BRAILLE. Voi siete FASCISTI della più misera specie(incapaci anche di costruire qualcosa per il popolo) e sappiate che il NOCENSURA è molto più visionato del blog stesso: almeno la gente, quei pochi minuti da dedicare al mov., ci si diverte da matti!!! Buon proseguimento, ignari consapevoli, e ricordate che dietro un dito ci si può anche nascondere, ma .... attenti a dove ve lo infilate.
    • Daimon 1 anno fa mostra
      Le """parolacce""" le considero una decorazione sul campo, specie nel confronto con un "fascistello mezza scamorza - secondo antani" come te. La vera parolaccia è il nomignolo che 'fieramente' ostenti, da bravo 'ignaro consapevole'. Stizziscitici, con quanto non ti garba, me ne godo assai.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ecco bravo ... ora vaffancu.lo e non rompere più. Buonasera ... peace peace love love ... ^.^ P.S.: non ti lamentare delle parolacce ... se le chiedi così insistentemente ... le trovi facile facile ... Ciao rivoluzionario senza rivoluzione ... Ciao Falso Nueve ... ^_^
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    SE C'E' QUALCUNO DISPERATO CHE STA PENSANDO AL SUICIDIO IN SOLITARIO, CHE SI ACCOMODI PURE. IL MOVIMENTO 5 STELLE HA SFORNATO DALLA TRINCEA UNA LETTERINA A MATTARELLA! CON LA RIVOLUZIONE DE STOCAZZO, CON LA NORIMBERGA SIAMO FERMI A QUESTO PUNTO.
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    LA LETTERINA DEL MOVIMENTO 5 STELLE A MATTARELLA, E' FINITA NELLO SPAM!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    Il M5S è pronto a tutto pur di far cadere R.e.n.z.i. "Sì a ogni mozione" CE L'HANNO DURO FINO A QUESTI LIVELLI. PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA AVEVAMO DEI CITTADINI IN PARLAMENTO, QUINDI GENTE CON LE PALLE, PRONTI A DIMETTERSI PERCHE' ERANO ARRIVATI LI SENZA AVERE INTERESSI PER POLTRONE, CARICHE, T.V., FAMA, SOLDI ........... GLI STESSI FONDATORE E COFONDATORE UGUALE, DISINTERESSATI A FAMA E DENARO, MA TUTTO VOLONTARIATO. MA CE LO HANNO FATTO SOLO CREDERE! A QUALE REATO ANDRESTE INCONTRO DIMETTENDOVI TUTTI, FINENDO SU TUTTI I GIORNALI DEL MONDO SPUTTANANDO UNA VOLTA PER TUTTE IL SISTEMA? SE L'EBETINO CONTINUA AD ANDARE AVANTI E' PERCHE' LE SOLUZIONI NON LE AVETE NEMMENO VOI, ALTRIMENTI DEI VERI "CITTADINI IN PARLAMENTO" A QUEST'ORA AVREBBERO GIA' ROVESCIATO IL PARLAMENTO E SENZA VERSARE UNA GOCCIA DI SANGUE!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    LA SOAP OPERA R.E.N.Z.I. (PD) E MOVIMENTO 5 STELLE PUNTATA 3487. TRANQUILLI, NON SMETTERANNO SINO ALLE DATA DELLE ELEZIONI, COSI' SUI GIORNALI, COSI' IN RETE E LO STESSO SU LAPEPPE!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    FACILE VOTARE "SI" AL REFERENDUM CONTRO L'ESTRAZIONE A CASA NOSTRA, CONSAPEVOLI DI AVERE LE POMPE DI BENZINA PIENE PERCHE' LO SI ACQUISTA TRIVELLATO, ESTRATTO, LAVORATO, INQUINATO, DETURPATO A CASA ALTRUI!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    PER QUELLI CHE VOTERANNO SI AL REFERENDUM DEL 17 APRILE. E' COME QUELLO CHE DICE "HO SMESSO DI FUMARE" MA IN REALTA' AVEVA SMESSO DI FUMARE SOLO LE SUE MA NON QUELLE DEGLI ALTRI!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    IL SETTORE DEGLI AMBIENTALISTI SI E' BLOCCATO PERCHE' NON SONO "INCENTIVATI" A FARE GLI AMBIENTALISTI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH FARE 3 KW SUL PROPRIO TETTO OGGI COSTA UNA CANTATA. NON SI VENDONO IMPIANTI PERCHE' IL CLASSICO "CONTO DELLA SERVA" NON TORNA PERCHE' NON C'E' L'INCENTIVO. QUINDI "DUE CONTI IN TASCA" BATTONO 2 A ZERO L'AMBIENTALISTA.
  • Daimon 1 anno fa mostra
    Non volevo crederci, ma vedendo le tendenze, l'assolutismo dei leader, le manfrine per mettere fuorigioco chi si è adoperato per attività democratiche all'interno stesso del movimento, le alleanze poliche con partiti si destra, milioni donati alle banche, proposte di legge per tarpare le iniziative popolari sul lavoro (home restaurant...) VOI SIETE DEI FASCISTI Cazzi vostri....
    • Johnny Gaspari Utente certificato 1 anno fa mostra
      a me pare il contrario. Sembra più una legge palesemente comunista, sono i comunisti che tassano pure l'aria, che di destra. è semplicemente una minchiata da ritirare subito. probabilmente chi l'ha proposta ha papà che ha un ristorante
  • EKO 1 anno fa mostra
    Ciao FroFrò!!! riaffioro dal vostro nocensura solo per te: Hai saputo che ci sono 4 trivelle di ANTANI? Provale... godresti come un matto AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH..... (pausa respiro).... AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!
  • Laura Liegi 1 anno fa
    Dalle elezioni del 2013, il M5S con 162 parlamentari fra camera e senato se solo avesse voluto, avrebbe potuto: 1) Portare milioni di cittadini in piazza e bloccare il paese. 2) Far rovesciare il governo in 48 ore e senza alcun sargimento di sangue 3) Proporre un disedno di legge per la modifica della costituzione e l'inserimento nella carta costituzionale del "Referendum Propositivo" - Da lì in poi è tutto in discesa..... 4) Creare una TV, una Radio ed un Giornale diffuso capillarmente su scala nazionale... 5) Essere una VERA forza rivoluzionaria al servizio del popolo. INVECE NIENTE ! CI RITROVIAMO ORMAI, QUASI A FINE LEGISLATURA CON COSA ? COSA E' CAMBIATO (IN MEGLIO IN ITALIA) ? CERTO QUALCOSA E' CAMBIATO....MA IN PEGGIO ! ED ERA PER QEUSTO CHE CI AVETE CHIESTO IL VOTO E NOI VE LO ABBIAMO DATO ? PER RITROVARCI NEL 2016 CON UNA SITUAZIONE ITALIANA PEGGIORE E MENO DEMOCRATICA DEL 2013 ? MA GRAZIE ! DAVVERO POTEVAMO FARNE A MENO DI VOI ...E CREDO CHE COSI' SARA' IN FUTURO.......
    • Laura Liegi 1 anno fa
      Ok,però nessuno mi ha risposto nel merito. Riformulo la domanda:" Perchè non sono stati tentati i punti da me descritti nel post ?". Perchè non portano le persone a Montecitorio ? A milioni ? Perchè non attuano una protesta pacifica ma ferma come Ghandi ? Ma soprattutto cosa si aspettano in futuro ? Davvero credono di continuare a prendrere in giro gli italiani ? Per un'altra legislatura o due o tre o quattro o cinque ? Cosa volete altri 30 anni di attesa per poi fare spallucce e dirci che ci a vete tentato ma era impossibile cambiare ? Vero ? Era ed è questa la strategia ? Mah.................
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Eppure vale la pena di resistere Signora. Utilitaristicamente, cinicamente, pragmaticamente, per sperare -con un colpo d'orgoglio- di radere al suolo questa infame antidemocrazia. A costo di allearsi col diavolo. Auguri!
    • Incazzato Nero 1 anno fa
      Mi censurate? Censuratevi il cervello, ignoranti. Censurate il vaffanculo che prenderete alle urne
    • Incazzato nero 1 anno fa mostra
      Nel DNA non c'è pigrizia! Forse questo vale per gli attivisti da tastiera! Avete dimenticato quando Beppe Grillo ci chiamò a Roma per il golp della rielezione di Napolitano? DA TUTTA ITALIA è accorsa una marea di gente. Eravamo centinaia di miliaia, avremmo potuto entrare in parlamento e farlo finalmente nostro, come è giusto che sia. E invece? E' arrivato Beppe Grillo, ciao ciao con la manina, mettetevi in fila da bravi bambini e non sporcate per strada, non spingete, mi raccomando! Ma cosa credete che la gente non si sia sentita presa per il culo? E ancora dite che è colpa degli Italiani!! Siete voi che dormite e non volete guardare in faccia la realtà Oggi non ci crede quasi più nessuno a questo movimento farlocco
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      i cittadini(sopratutto i romani) se solo volessero potrebbero accamparsi davanti a montecitorio in almeno 500 mila,secondo te perchè non lo fanno? perchè nel DNA c'è pigrizia.
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      votare è una cosa, andare in piazza è un'altra. Ho visto lo streaming della protesta in Basilicata, con il traino del blog, dei parlamentari, saranno stati in 300/400, stime mie... Paolo TV
  • Mattia 1 anno fa mostra
    Letterina aperta a Babbo Natale: FUORI I TROLLINI INSULSI E RINTRACCIABILI DAL BLOG! FUORI I GRULLINI INUTILI E RINTRACCIABILI DALLE NOSTRE VITE!!!
    • luciano ruffaldi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Testa di C...0
  • GRAFOMANE 1 anno fa mostra
    Egregio presidente, ma come fa a sopportare i piddini? Non vede come siamo belli noi? Tutti magri... denti bianchi.... diciamo solo signorsì a chi ci comanda... doniamo 42 milioni alle banche... siamo anche capaci di spaventare 4 trivelle!!!! E poi.... sono cattivi!!!! Ci dicono sempre che abbiamo la testa quadrata!!!!
    • luciano ruffaldi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ciao testa di C..zo
  • EKO 1 anno fa mostra
    Cosa ci fa un GRULLINO con un cucchiaio in mezzo alla gente? Si mescola tra la folla! (concetto corrente di manifestazione di piazza del GRULLINO)
  • disperescion 1 anno fa mostra
    No..ma in te si nota un forte scarso senso di humour...ti prendi troppo sul serio..rilassati.
  • Orco Balosso 1 anno fa mostra
    Lettera aperta al PdR da parte mia: non ci stia a pensare due volte, un bel VAFFA e passata la paura. Tanto questi cazzari a 5 stelle capiscono solo questo linguaggio. AVANTI PDR, PROVI ANCHE LEI: MOVIMENTO 5 STELLE PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Rivolto verso te. Essere inutile e superfluo.
  • EKO 1 anno fa mostra
    UN SENSIBILE GRAZIE DA PARTE DEI LUPI CHE SI SENTONO SALVATI... MENOMALE CHE CI SONO I CINQUE SBERLE PERCHE' SE NO CI ADOTTAVA ELTON JOHN...
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Il solito Trol che si nasconde dietro uno pseudonimo nell'anonimato dietro un PC, magari con la luce spenta per paura che lo vedano scrivere, chiudi a chiave la porta che se entra tua madre ti ammolla un sonoro scapaccione. Complimenti ora ti senti il primo della classe sei riuscito ad esprimere il tuo alto parere. Quelli come te quando sono in pubblico si mettono la coda tra le gambe ed abbassano lo guardo.
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    DEDICATA A TROTALEGGIO https://www.youtube.com/watch?v=CP_XF8VpIEA&nohtml5=False
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    FRACESCOBIFOLKI, TI PUOI ATTACCARE A STOCAZZO!
  • EKO 1 anno fa mostra
    ANCHE DA PARTE DELLE MUCCHE DEMONIZZATE NELLE LORO SCORREGGINE.... ANDATEVENE AFFANCULO DAI!!!! Non day.... EVERYDAY!!!!!!!!!!!!!!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    PIAZZA DEL PLEBISCITO CREDO ABBIA FATTO IL PIENO DI IGNORANTONI! CI VUOLE PIU' FAME A NAPOLI, COME A MILANO SE VEDESSI IL PIENO IN PIAZZA DUOMO PER 4 GIORNATE DI SQUALIFICA AD UN MULTIMILIONARIO DI UNA SQUADRA MILANESE!
  • old dog 1 anno fa
    OT non riesco a far passare quella che a mio parere sarà la risposta del PdR pazienza sarà x un'altra volta @ disperescion non c'è pericolo che mi possa suicidare xchè mi piace rispondere ai coglioni fai x caso parte di questa categoria?? è solo una domanda saluti
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Old, lascialo perdere, questi prima ti bannano poi ti prendono anche per i fondelli, o peggio ti aizzano facendoti pensare sia stato lo staff ... Ciao, stai bene.
    • L'accalappiacani 1 anno fa mostra
      Cane, vai a pisciare in autostrada, si sa mai che ti investano
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    Invece si sono dimostrati dei quaquaraquà al servizio dei potenti. PORCI ! Thunder Bird +++++++++++++++ PURTROPPO NON VIVIAMO ALL'ETA' DEL "FEUDO" DOVE IL RAGIONAMENTO POLITICO ERA LIMITATO AL PERIMETRO DELLE MURA PERCHE' L'ECONOMIA DI SUSSISTENZA BASTAVA. OGGI SE SCENDI IN CAMPO ONESTO E TRASPARENTE, GLI ALTRI STATI O TI SBRANANO VIVO O TI TENGONO IN DISPARTE COME UN LEBBROSO! O STAI AL GIOCO O SEI FUORI DAI GIOCHI, PER INTENDERCI. QUINDI POTRAI CAPIRE A QUANTO IO ABBIA CREDUTO AL PROGETTO "ONESTO" DEL M5S.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      altro rompicoglioni,in ultimo faremo la somma
  • disperescion 1 anno fa mostra
    OT ultimo tentativo di prova.. poi il suicidio..
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Prima banni i Movimentisti poi ci scherzi su ... vero piattola P.iD.occhio? KLIKK!!
  • Fanculo chi legge 1 anno fa mostra
    @ Frank Fo SIETE CAPACI SOLO DI VAFFANCULO! BENE, ALLORA IMPARATE A VIVERE DI SOLI VAFFANCULOOO!!!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      No ... con quelli come te si campa solo di clicc! Scemo ... Clikk!!
  • Daimon 1 anno fa mostra
    Sarebbe stato bello lottare per la guida del Paese con un movimento bello, come appariva fino ai nove milioni di consensi, ottenuti con un camper e un megafono in giro per le strade. Sarebbe stato bello con tutti a lottare giorni e notti per le strade, condividere i successi di chi avesse lottato dall'interno del Palazzo. Non ci sarebbe stato scampo per nessun partito. Ci sono attivisti che hanno dato il meglio di sé per questo, e sono stati ridicolizzati, cancellati senza alcuna motivazione. La verità non è uno slogan, è sudore e lotta di chi ama la trasparenza contro la falsità. Non sono palchi da migliaia di euro, sono battaglie di carta bollata contro chi di voleva mandare in galera, non a casa. Ma dov'è tutto questo? In un rimangiarsi la volontà di uscire dall'europa? O dall'euro? Nell'aspellere chi non sa accettare dictat dai leaders? Non vi vedo molto bene dentro le urne, sapete?
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma trustigni? Perticatio in albertati ... Franchieri? Come se fosse antani? A ca22aroooooo!!!!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    MAMMA MIA, L'ENNESIMA LETTERINA! AVETE PROVATO CON BABBO NATALE? E' PIU' FACILE ESSERE ACCONTENTATI!
  • caspiterina 1 anno fa mostra
    Il M5S è pronto a tutto pur di far cadere R.e.n.z.i. "Sì a ogni mozione" CE L'HANNO DURO FINO A QUESTI LIVELLI. PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA AVEVAMO DEI CITTADINI IN PARLAMENTO, QUINDI GENTE CON LE PALLE, PRONTI A DIMETTERSI PERCHE' ERANO ARRIVATI LI SENZA AVERE INTERESSI PER POLTRONE, CARICHE, T.V., FAMA, SOLDI ........... GLI STESSI FONDATORE E COFONDATORE UGUALE, DISINTERESSATI A FAMA E DENARO, MA TUTTO VOLONTARIATO. MA CE LO HANNO FATTO SOLO CREDERE! A QUALE REATO ANDRESTE INCONTRO DIMETTENDOVI TUTTI, FINENDO SU TUTTI I GIORNALI DEL MONDO SPUTTANANDO UNA VOLTA PER TUTTE IL SISTEMA? SE L'EBETINO CONTINUA AD ANDARE AVANTI E' PERCHE' LE SOLUZIONI NON LE AVETE NEMMENO VOI, ALTRIMENTI DEI VERI "CITTADINI IN PARLAMENTO" A QUEST'ORA AVREBBERO GIA' ROVESCIATO IL PARLAMENTO E SENZA VERSARE UNA GOCCIA DI SANGUE!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sottospecie di imbecilli Andate a prenderla nel cu.lo tutti e due ... Klikk (uno solo che basta per tutt'e due ... du piccioni co na fava) ...
    • Thunder Bird 1 anno fa mostra
      Come non essere d'accordo con te ? 162 parlamentari fra camera e senato se solo avessero voluto avrebbero potuto: 1) Portare milioni di cittadini in piazza e bloccare il paese. 2) Far rovesciare il governo in 48 ore e senza alcun sargimento di sangue 3) Proporre un disedno di legge per la modifica della costituzione e l'inserimento nella carta costituzionale del "Referendum Propositivo" - Da lì in poi è tutto in discesa..... 4) Creare una TV, una Radio ed un Giornale diffuso capillarmente su scala nazionale... 5) Essere una VERA forza rivoluzionaria al servizio del popolo Invece si sono dimostrati dei quaquaraquà al servizio dei potenti. PORCI !
  • Libero Pensiero Autonomo 1 anno fa mostra
    IO NON ANDRO' A VOTARE PER LA CHIUSURA DELLE TRIVELLE ENTRO LE 12 MIGLIA, PERCHE' QUESTA E' UN'ALTRA PRESA PER IL CULO DEL GOVERNO E DI CHI FINGE DI COMBATTERLO (M5S), AL LIVELLO DEL TEATRINO PER LE UNIONI CIVILI, STESSA COSA. QUESTO REFERENDUM NON CAMBIA LA VITA AGLI ITALIANI NEMMENO DI UNA VIRGOLA, MA ANZI LI ESPONE AL RISCHIO DI VEDERSI ARRIVARE AUMENTI DEL COSTO DEL CARBURANTE E DEL GAS. 1) le trivelle entro le 12 miglia (le uniche interessate dal referendum) sono una minoranza confronto a quelle oltre le 12 miglia e a quelle su terraferma (160 in totale). 2) i rischi ambientali sono per tutte le piattaforme, sia entro che oltre le 12 miglia che su terra. I mari croati ne sono pieni e non mi pare che la Croazia disti molto da casa nostra. O si chiudono tutte o non si risolve un cazzo. 3) il referendum non proibisce di aprirne di nuove appena al di là delle 12 miglia o su terra. 4) la maggioranza delle piattaforme entro le 12 miglia sono state aperte negli anni 70 (perchè poi è uscita una legge che vieta di farne entro tale limite) e la concessione per lo sfruttamento è in scadenza. 5) Ridurre la produzione interna significa dover andare a comprare all'estero gas e petrolio molto più cari, quindi aumenti di prezzo per noi, e maggior sfruttamento dei soliti popoli poveri. 6) A fronte di nessun guadagno economico o ecologico per la popolazione italiana, si perdono invece migliaia di posti di lavoro. 7) Questo è un referendum meramente politico, che ha lo scopo di disincentivare l'estrazione di carburante fossile (WWF e GREEN..) o di fare uno sgarro a Re-Zi e combriccola (M5S), ma al prezzo di mettere in strada tante famiglie. IO NON CI STO! SARO' DISPOSTO A VOTARE SI' SOLAMENTE QUANDO SAREMO PRONTI CON LE FONTI ALTERNATIVE, AUTONOMI E CAPACI DI PROSEGUIRE SENZA GAS O PETROLIO, E AVREMO RIORGANIZZATO I POSTI DI LAVORO IN MODO DA NON DANNEGGIARE NESSUNO. GLI SGARBI A RE-ZI VE LI FATE DA VOI, A ME NON ME NE SBATTE UN CAZZ
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      un rompi coglioni di meno ,vai tranquillo che non ci dispiace.
    • Antonio B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma chi vuoi convincere? Hai sbagliato BLOG.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tu invece segui pedissequamente gli ordini del tuo pinocchietto di florentia, farcendo il tuo post di supercazzole ... Come se fosse antani ... Libero ca22aro ... ^_^
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      eccone un altro che ha capito tutto
  • Daimon 1 anno fa mostra
    Sono solo quattro le piattaforme attive entro le 12 miglia per l’estrazione del greggio qui in Italia, secondo un dossier del National Geographic: --------------------------------------------------- http://www.nationalgeographic.it/ambiente/2016/04/06/news/referendum_abrogativo_trivellazioni-3032921/ --------------------------------------------------- Il referendum le farebbe chiudere, mentre resterebbero in funzione le altre 79 attive, senza contare i pozzi estrattivi su terraferma. Le raffinerie, imputate al danno ambientale, continuerebbero l’incessante lavoro. Ora alcune compagnie già stanno licenziando manodopera in previsione di dover smantellare la loro attività. Risultati: Milioni spesi per il referendum; danni ambientali neanche minimamente arginati; manodopera a spasso… Se fossi un politico, mi vergognerei davanti a me stesso: a) Di ingannare la gente su di un tema che andrebbe affrontato radicalmente, e non con tamburi e biciclette… b) Di scoprirmi un povero deficiente disinformato.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      NON MI SONO CERTO SBAGLIATO,SE DICO CHE SEI UN ROMPICOGLIONI.
    • Gino 1 anno fa mostra
      ,@ daimon, tranquillo: chissà quando scoprirai che quello che tu definisci "povero deficiente disinformato" sta scoperchiando le malefatte di un governo ladro, cinico & baro. Saluti.
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      per fortuna ci sei tu che sei intelligente!!!
  • nata libera Utente certificato 1 anno fa mostra
    Al di la dell’intervento di Mattarella, se il popolo appezzasse l’aternativa a 5Stelle, sarebbe più facile mandare A CASA questo governo. Mi auguro dunque che un nuovo S.O. consenta presto di Testimoniare al popolo la Finalità del M5S. Nell’attesa ri-posto qui le mie 4 proposte per il “ programma elettorale deciso dagli iscritti” 1) La Sovranità appartiene al popolo. Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, deve essere sottoposto a referendum popolare. 2) La riserva aurea appartiene al popolo sovrano Dovrà dunque essere custodita e gestita da una Banca italiana totalmente pubblica, il cui dirigente sarà eletto in concomitanza con le votazioni politiche e autorizzato a stampare moneta valida sul territorio nazionale. 3) Responsabilità civile delle imprese. Si fa obbligo alle imprese di individuare le ripercussioni effettive e potenziali sui diritti umani riconosciuti a livello internazionale e sull’ambiente, adottare misure idonee a prevenire le violazioni di tali diritti, porre fine alle violazioni esistenti e rendere conto delle misure adottate. Questi obblighi si applicano anche alle imprese controllate e a tutte le relazioni d’affari. 4) Democrazia Diretta a)Per agevolare la raccolta delle firme necessarie a proporre referendum o leggi di iniziativa popolare, ad ogni elettore si attribuisce gratis una propria firma digitale, valida al pari di quella manuale. b)Dalla data del deposito delle firme, il relativo referendum o la discussione parlamentare della legge proposta direttamente dal popolo sovrano, dovranno tenersi entro sei mesi. Buon giorno ^_^
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Non Le giovera' continuare sterilmente a picchiare sempre sullo stesso tasto,. Servira' solo a bannarla piu' di frequente e a moltiplicare le antipatie nei Suoi confronti. Ci sono momenti in cui bisognerebbe avere gli attributi di seguire lee necessita' incombenti, sostenendo -ognuno coi propri mezzi- un tentativo di abbattimento del sistema anticostituzionale attuale. La Sua predilezione, parecchio stucchevole invero, di rendersi educata nel prologo e nel epilogo dei Suoi interventi monotematici La rende fastidiosamente protagonistoide, senza che riesca ne' intenda ad aggiungere un contributo utile a sostenere -se non altro- il morale di iscritti e simpatizzamti del M5S e di comuni cittadini che non ne possono piu'. E' tipico degli infanti, che pestano i piedi tutto il giorno perche il babbo alle giostre non gli ha fatto fare l'ultimo giro. Fino che al babbo gli girano sul serio e partono gli schiaffi a stravento. Cresca una buona volta uscendo dalla insopportabile fase anale, ribadisca di tanto in tanto il Suo mantra ma riservi i commenti -qualora Lei abbia qualcosa da dire- al topic di turno o a temi particolarmente caldi... Auguri!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus